Con il bando Isi 2017, pubblicato su Gazzetta ufficiale lo scorso 20 dicembre, l’Inail ha comunicato lo stanziamento di 249.406.358 € in forma di incentivi a fondo perduto alle imprese che intendano investire in sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro.
I fondi saranno suddivisi in cinque assi di finanziamento differenziati, rispondenti a cinque tipologie diverse di progetti:
La modalità di presentazione delle domande potrà leggermente variare in base alle indicazioni degli avvisi regionali/provinciali ma in linea generale sarà esclusivamente telematica e articolata in tre fasi:
Anche quest’anno la campagna informativa correrà sul web, con l’hashtag #storiediprevenzione e vedrà un ruolo chiave nelle testimonianze di imprenditori che, anche grazie ai fondi Inail, hanno investito in sicurezza nelle proprie aziende, per tutelare la salute dei dipendenti e per la stessa produttività aziendale.
Con il bando Isi 2017, ottava edizione dell’iniziativa, l’Inail avrà stanziato negli anni 2010-2018 una somma complessiva di quasi 2 miliardi di euro per contribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento della sicurezza sul lavoro. L’opportunità è concreta ma i fondi saranno erogati fino ad esaurimento, dunque è consigliabile prepararsi per tempo alla presentazione delle domande e della documentazione da produrre. Per maggiori chiarimenti in merito e per una consulenza completa non esitare a contattare la nostra Azienda!
Leave a Comment